Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2018

Prendi visione del calendario dei corsi di formazione anno 2018

1 gennaio 2018

Ecco i primi corsi di formazione del prossimo anno CALENDARIO 2018 scheda manifestazione interesse corsi 2018

Per saperne di più »

Intaglio del legno

26 gennaio 2018-14:00 - 24 febbraio 2018-18:00
Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio, Via Trieste, 43
Thiene, Italia
+ Google Maps

Corso di intaglio del legno (e non di scultura) in 4 weekend (da venerdì pomeriggio a sabato sera) e rivolto a tutte le categorie in quanto sarà articolato in base alle conoscenze e capacità individuali dei partecipanti. Gli argomenti trattati saranno una breve introduzione alla conoscenza degli strumenti di lavoro ed al materiale usato, campo di applicazione della tecnica dell'intaglio e poi subito la pratica con l'esecuzione di un semplice manufatto per capire l'uso delle sgorbie via via più complicato…

Per saperne di più »

La tecnica dell’affresco

26 gennaio 2018-14:00 - 2 marzo 2018-18:00
Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio, Via Trieste, 43
Thiene, Italia
+ Google Maps

Il  corso (6 lezioni di venerdì pomeriggio) vuole insegnare questa antichissima tecnica di pittura, tutt’ora facilmente realizzabile una volta acquisite poche nozioni di base. Le esercitazioni verranno eseguite su pannelli didattici e i soggetti dipinti potranno derivare da particolari di affreschi famosi o da proposte personali degli allievi. Argomenti teorici che verranno affrontati: - diversi tipi di pittura murale - breve storia della pittura murale - come avviene la formazione dell’affresco - terminologia della tecnica esecutiva Parte pratica: - preparazione…

Per saperne di più »
febbraio 2018

Disegno dal vero

3 febbraio 2018-9:00 - 25 febbraio 2018-13:00
Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio, Via Trieste, 43
Thiene, Italia
+ Google Maps

Il corso (4 appuntamenti nei fine settimana) prevede: - esercitazioni di copia dal vero guidate da un maestro; - esercizi sul segno, introduzione dei concetti di percezione, misurazione e riporto sul foglio di quanto percepibile dalla nostra visione; - comprensione e studio del chiaro scuro su oggetti solidi. I modelli di copia da utilizzare durante il corso saranno: solidi in gesso (cubo, sfera, cilindo), riproduzioni in gesso di teste e torsi classici e della tradizione scultorea. Per chi conosce le…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi