Un corso gratuito su “Gli intonaci storici” per poter diventare un tecnico del restauro di beni culturali con competenze settoriali

Il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio intende aiutare le imprese artigiane a sviluppare le loro competenze per aprire nuovi mercati. Tra le tante specializzazioni c’è quella di diventare un’impresa che possa collaborare anche con i restauratori di beni culturali perchè in possesso di capacità e competenze professionali in specifici settori.

Stiamo quindi presentando alla Regione del Veneto, assieme ad altri partner del territorio,  un progetto per la realizzazione di un percorso formativo breve (140 ore), flessibile e molto pratico, da tenersi presso i nostri laboratori di Villa Fabris a Thiene (VI) a partire dal prossimo inverno.

Il corso, grazie al Fondo sociale europeo, sarà gratuito, riguarderà l’acquisizione di tecniche e conoscenze nell’ambito degli

INTONACI STORICI

e la sua frequentazione darà la possibilità di essere poi inseriti dalla Regione Veneto in un apposito elenco quale “tecnico del restauro di beni culturali con competenze settoriali. Il percorso formativo sarà programmato in modo da concludersi nei primi mesi del prossimo anno 2020 (prima quindi che abbia inizio la bella stagione) e richiederà una partecipazione pari ad un giorno alla settimana.

Programma e docenti sono in fase di definizione e appena pronti saranno comunicati. Al momento è importante dare la propria manifestazione di interesse a partecipare, riservandosi di iscriversi successivamente, una volta avute tutte le informazioni.

Le manifestazione di interesse deve essere però comunicata al più presto, entro il 14 settembre p.v. compilando la seguente scheda:

Lascia un commento