Corso trimestrale sulla conservazione della pietra e degli stucchi: possibilità di richiedere una borsa di studio di €. 8.400,00

E’ stato riaperto, per i soli settori della conservazione della pietra e degli stucchi,  il termine per concorrere all’assegnazione di una borsa di studio di €. 8.400,00 messa a disposizione dalla Fondazione Villa Fabris di Thiene (VI) per poter partecipare al corso trimestrale di conservazione del patrimonio architettonico che avrà inizio presso il Centro Europeo di Villa Fabris il prossimo lunedì 4 settembre, per concludersi venerdì 1 dicembre 2017.

La nuova scadenza è fissata per il giorno lunedì 21 agosto 2017. La borsa di studio copre i costi relativi a tutte le lezioni (teoria, pratica, cantiere), i pranzi giornalieri dal lunedì al venerdì (sono escluse le cene e i fine settimana), le visite d’istruzione, il servizio di interpretariato, i costi assicurativi, i testi didattici,  l’uso delle attrezzature e del materiale, il pernottamento presso le foresterie del Centro.

Per partecipare al corso trimestrale di conservazione del patrimonio architettonico è necessario dimostrare di avere una formazione artigianale con almeno un anno di esperienza pratica sui cantieri nel campo della conservazione, oppure una formazione universitaria, tecnica o artistica, abilità manuali dimostrabili e almeno un anno di pratica  nel campo del restauro conservativo.

Per avere tutte le informazioni utili e scaricare la domanda di ammissione alla borsa di studio è possibile collegarsi al link:

http://www.villafabris.eu/2017/06/23/aperte-le-iscrizioni-per-il-corso-trimestrale-di-conservazione-del-patrimonio-architettonico/

 

Lascia un commento